lunedì 23 maggio 2016

No time for trends





Tra le pochissime tendenze di questa stagione che ho voglia di seguire c'è quella delle bluse e delle maglie "off shoulder", tendenzialmente perché i capi privi di una o anche di entrambe le spalline mi sono sempre piaciuti, li trovo carini e femminili senza risultare mai eccessivi.

Il mio guardaroba negli ultimi mesi si è fatto sempre più spartano e ne sono molto soddisfatta; vivo meglio e mi sento più leggera, ho troppe cose  per la testa per avere davvero voglia di perdere tempo a vestirmi. 

Ho continuato a selezionare, a scremare, a eliminare doppioni e capi "mah", ho regalato molte cose e ho venduto qualche capo e accessorio su Vestiaire Collective. Ho speso qualche secondo (tipo 20) ogni giorno a inserire il mio "look del giorno" nell'app per iPhone Stylebook e questo mi ha dato accesso a tutta una serie di statistiche molto interessanti (per me, ovvio) relative al mio stile e al mio guardaroba. Stylebook si è rivelato (alla modica cifra di 4 euro - il prezzo di una t-shirt in saldo da H&M, ma più carina e senza impatto sull'ambiente) uno strumento utile per capire alcune cose riguardo al mio stile ed evitare sprechi e acquisti sbagliati.

Ho capito dove eccedevo, quali capi trascuravo e quali invece usavo fino a consumarli e in cui era giusto pertanto continuare a investire.

Quello che è rimasto mi permette davvero di vestirmi in pochi minuti.

Forse sarò sempre un po' "in divisa", magari anche un po' monotona e ripetitiva, ma mi sento a mio agio e soprattutto me stessa - dedicando alla cosa davvero poco tempo e senza sentirmi sopraffatta dalla mole del mio stesso guardaroba o avere costantemente voglia di prendere qualcosa. Ahhh, rinata.

Comunque ho acquistato esattamente n. 2 bluse off shoulder, una nera (nella foto) e una bianca.

Quella nera l'ho indossata l'altra sera per una cena tra amici e volevo condividerla.

2 commenti:

  1. Brava, bravissima Chicchi!! Dovrei farlo anch'io!!!

    RispondiElimina
  2. Guarda Giulia, se ci sono riuscita io non dev'essere troppo difficile! ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.